Nelle terre di Avelion ogni cosa sta per cambiate per sempre.
Il mondo fantastico dominato dai Cinque Elementi - Aria, Acqua, Fuoco, Terra e Metallo - che scandiscono ritmi e vite delle genti che vi abitano, è minacciata da popoli malvagi e forze oscure che stanno avanzando tra i Ducati della Pianura e il Regno di Bamur.
La giovane Riel, da sempre votata all’Acqua, è destinata a combattere: diventerà uno dei Cinque Portatori delle Armi Leggendarie che hanno il potere degli Elementi. Comincia così un’avventura tra Dame Elementali, fate, sovrani assetati di sangue, elfi, maghi, nani e pirati, attraverso luoghi tra immaginazione e realtà, divisi tra miti celtici, atmosfere d’Oriente e angoli d’Italia.
Un percorso che porterà lei e gli altri protagonisti a lottare contro i nemici, ma anche ad affrontare amici e perfino se stessi, per scoprire la propria vera natura.
Solo combattendo insieme, sostenendosi e accettandosi l’un l’altro nella propria diversità, potranno trovare il modo di riportare l’Equilibrio in Avelion.

Traveler Universe

Al di là del Tempo e dello Spazio, in un Multiverso vissuto su Piani differenti, quello che è diviso si unisce, ciò che è lontano diviene vicino.

Quando due anime sono legate, anche se i corpi non si sfiorano, l'essenza rimarrà intrecciata per sempre.

In una realtà creduta impossibile, vedere e sentire... Oltre.

Seguendo la via tracciata dall’Amore.

In queste brevi frasi è racchiuso il significato di quello che è il mio universo letterario, il 'Traveler Universe' che lega tutti i miei romanzi urban-fantasy/sci-fi.
ll suo simbolo è l'unione tra il Triskell celtico, le ramificazioni di Yggdrasil, 'Il Frassino del Mondo' dei miti norreni, e l'Ankh , la Chiave della Vita egizia. Davanti c'è la T, ovviamente.
Questo Universo letterario si snoda tra le Dodici Stirpi, altrettanti noti pantheon mitologici, supervisionati da un'entità suprema, emblema dell'Ordine alla base del Tutto.
Ma è il Caos, impersonato dalla misteriosa figura del Viaggiatore, a farla davvero da padrone.
Lo sconvolgimento che non dovrebbe esserci, infrange le regole, è quel sentimento che travalica ogni barriera: anche Tempo e Spazio.
L'Amore che non si piega e tutto sovverte.

Lokinson

Il Teatro Lokinson è un luogo particolare: dietro le sue quinte, nei suoi laboratori e camerini, si rifugiano personaggi le cui storie sono altrettanto strane.
Gyn, l’orfana adottata dal misterioso Mr Burny, che nei libri cerca le risposte alle visioni che le fanno compagnia fin da bambina; Archibald, tuttofare del Lokinson, che lavora lì da così tanto che si dice sia nato all’interno del teatro, perché nessuno l’ha mai visto arrivare (né è mai stato visto al di fuori dall’edificio); Ghost, colui che vive tra i laboratori e le quinte e che solo Gyn riesce a vedere; Mr Burny stesso, proprietario del teatro, poco propenso al contatto umano e totalmente disinteressato all’arte, ma spasmodicamente attaccato all’edificio del Lokinson (e, soprattutto, ai suoi appartamenti).
Come il teatro stesso, questi personaggi hanno un passato pieno di ombre e misteri. Sarà il palcoscenico del Lokinson a svelare i loro segreti.
In un intrico tra la realtà e la mitologia nordica, in un mix di rappresentazioni, illusioni e magia, il teatro Lokinson è aperto.

Prendete posto!

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

Mitologika - La collana

Mitologika è la collana di libri illustrati dedicata alle leggende del mondo, sprovvista di termini altisonanti o didascalie complesse, poiché è il frutto della mia passione di autrice e degli illustratori di Casa Ailus che mi seguono ogni volta, verso leggende dimenticate o spesso addirittura sconosciute.

Le riscopriamo, dando ad esse nuova vita attraverso il nostro tocco personale, così che i lettori, seguendoci in un viaggio che si rinnova in ogni volume, potranno avvicinarsi, conoscere ed approfondire qualcosa di cui hanno “sentito dire”, ma niente di più.

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

Le Creature di Mitologika

Nella collana Le creature di Mitologika, sempre con le illustrazioni degli artisti di Casa Ailus, esploro l’origine e le varie declinazioni delle creature che dai mii vivono nella nostra immaginazione, abbracciando letteratura, cultura pop fino alla realtà di ogni giorno.

Approfondendo le conoscenze su draghi, sirene, vampiri, streghe e molto molto altro scoprirete che ci sono creature che sono nella storia dell'umanità dagli albori fino ai giorni nostri, adattandosi per essere sempre attuali.