Il mio 2019

Dato che è l'ultimo giorno del 2019 è doveroso tirare le fila di come sono stati questi 12 mesi.
Lo voglio fare attraverso 12 foto emblematiche.

1.Gennaio

Cominciamo l'anno con i miei amori Jolly e Freya, le mie due cagnotte, e Spock e Loki, ovvero i miei emblemi di Logica e Caos, nonché personaggi del cuore!
(si dormo in canottiera anche in pieno inverno perché sono un tipo focoso, in ogni senso!)


2. Febbraio

Per me febbraio è sinonimo del 'Festival del Fumetto' di Novegro dove ho organizzato il mio primo gruppo da quando sono 'in carrozza' e la scelta non poteva che cadere sugli X-Men, ma gender version cosicché ho potuto interpretare in completo gessato, pelata (ovviamente finta) e ruote la Prof X, alias Charlene Xavier.
E, come vedete dalla foto, tanti amici e bravissimi cosplayer mi hanno affiancato vestendo i panni del loro personaggio prediletto, traslandolo nel sesso opposto.
E' questo che per me vuol dire Cospay: divertimento, amici... e nessun limite tranne la fantasia!
Non esistono discriminazioni in questo ambito e, se ne incontrate, allora dipende dalle persone sbagliate che avete attorno. Ne sono la prova!

3.Marzo

Cartoomics, ovviamente, allo stand del 'serissimo' collettivo di artisti Casa Ailus ( www.casailus.it ) di cui faccio parte!
Lavorare con chi diventa presto un amico, cosa c'è di meglio?

4.Aprile

Amiche e amici favolosi che si mettono insieme per farti un regalo favoloso, comprandoti un biglietto per lo spettacolo teatrale a Londra del tuo attore preferito.
Così il 'sogno impossibile' di incontrare Tom Hiddleston diventa realtà!
(e meno male che Elisa, che mi accompagnava, gli ha fatto i complimenti per la recitazione, perché io avevo i neuroni spenti e quasi non ho aperto bocca quando me lo sono trovata davanti!)

5. Maggio

Edizione primaverile del 'Festival del Fumetto' di Novegro con un cosplay che desideravo portare da almeno un paio d'anni: Lagertha della serie Tv Viching.
Grazie a quella fantastica ragazza al mio fianco, Anna Schilirò, bravissima artista parte di Casa Ailus, che è venuta apposta a pitturare la mia faccia, invece dei suoi soliti album da disegno, anche questo è stato un desiderio avverato!


6.Giugno

Girovagando per la campagna modenese, di ritorno da Sermide Comics, spunta per caso una pizzeria che è tutto un programma... piratesco!
Riporta a galla la mia anima pirata... Arrh!

7. Luglio

E' arrivata Muffin!
Adesso i miei amori scodinzolanti sono 3!

8.Agosto

Dopo 16 anni di foto in cosplay, per la prima volta mi sono concessa un set fotografo in cui mi sono mostrata per come sono, semplicemente!
Grazie agli scatti dell'amico fotografo Davide Agnetti.

9.Settembre

Il primo compleanno a sorpresa di tutta la mia vita!

10.Ottobre

Tra fine settembre e inizio ottobre mia nonna, colei che si occupa di me costantemente, è stata ricoverata in ospedale per due settimane.
Io, che sono 'disabile al 100% con obbligo di accompagnamento permanente, perché impossibilitata a svolgere le normali attività della vita', non posso stare da sola nemmeno cinque minuti.
Quindi...
Gli amici hanno reso quello che poteva essere un complicato disastro in 15 giorni meravigliosi, dandosi il cambio per non lasciarmi sola nemmeno un attimo!


11.Lucca

Lucca Comics con i 'serissimi' di Casa Ailus!

12. Dicembre

Concludo l'anno iniziando una prima battaglia di inclusione.


E ora... ti aspetto 2020!
A noi due!

















Commenti

Post popolari in questo blog

La fine del viaggio

Show your Rare

La casa del Cuore